03 agosto 2012

Specchio Shabby Chic

E' ufficiale adoro la Chalk Paint! 
Come vi ho già descritto qui e qui la chalk paint è un tipo di vernice che uso tranquillamente direttamente sul legno senza prima carteggiare. Oggi vi mostro uno specchio che aveva una cornice dorata che ho trasformato in bianco e trattato in stile Shabby Chic per essere adattato alla mia casetta dove abito ormai da un anno e questo trasloco è stata l'occasione per trasformare, l e n t a m e n t e, l'arredo in stile Shabby Chic.

It is true I love Chalk Paint! 
As I told you here  and here the CP is a paint that I use on the forniture without sand before. Today I would like to show you the mirror that in origin was gold and after white painted I made a treatment in Shabby Chic style. I live in this house from one year and I'm transforming the interior in Shabby Chic style, slowly.











Prima di trasferirmi in questa casa il mio arredo era in stile etnico, legno scuro e forme piuttosto squadrate, quindi i cambiamenti che sto apportando per la trasformazione in stile Shabby Chic sono abbastanza radicali. 
Su questa credenza, dove resistono le tracce dello stile etnico, ho messo alcuni decori marini, 
per essere in tema con l'estate!

Before my house was in ethnic style so the changed are very strong. On this ethnic cupboard there are shell decorations to be in line with summer.


Qui una panoramica generale di come si presenta lo specchio attualmente

This is a general view of the mirror now (after paint)


e qui lo specchio in versione originale prima del trattamento. Che ne dite? 
ho fatto bene a trasformarlo in Shabby Chic? Io non ho dubbi e voi?

and here the original mirror before the treatment. What do you think? Do you like this new version?
I haven't doubt and you?

(pictures by me, don't use without permission)




20 commenti:

  1. Guai a te se nonl'avessi fatto!
    Scherzo ovviamente...ma per me che odio le doratura lo specchio com'era prima non si poteva vedere...mooolto meglio ora!!!
    E si il metodo è molto più divertente
    carteggiare è una gran palla al piede

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,
    ti seguo da tempo e non potevo non commentare questo post...
    Stiamo percorrendo lo stesso percorso! :-))

    Mi sono innamorata dello shabby chic da parecchio ormai, e piano piano, sto trasformando tutta la mia casa. (mobili etnici compresi).

    Penso che ti imiterò nello sperimentare questa nuova tecnica, che mi sembra ti stia venendo benissimo.

    Ciao!

    Silvia

    RispondiElimina
  3. ma che brava!! Ho già preso lo smalto, ora mi manca il carbonato di calcio e poi la provo anch'io!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Silvia, anche tu stai cercando di trafsormar casa?! Io idem, da modernissima ci sto aggiungendo qualche particolare shabby per iniziare il cambiamento!!!
    Speriamo in bene.
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Bellissimo effetto!
    devo assolutamente provare questa ricetta anch'io,
    aggiungevo gesso ma poi bisogna essere veloci a stendere il colore.
    buon fine settimana!
    donata

    RispondiElimina
  6. Beautiful mirrow and very interesting with chalk paint. Have a great friday.

    Hugs
    Elna

    RispondiElimina
  7. ME RA VI GLIO SO...... adoro vedere il prima e il dopo.....

    RispondiElimina
  8. Bellissimo.... lo stile shabby mi travolge...casa mia sta subendo la stessa cosa della tua!!! Prima era stile "arte povera".... Ora il noce scuro lo odio!!!! Un po alla volta vedrai che ce la faremo!!!! Bacetti e buon we JERRY

    RispondiElimina
  9. Mi unisco al coro, bianco per sempre, io l'oro l'ho eliminato da un bel pezzo, proprio non lo sopporto! Hai visto come ogni cosa che traformi in bianco diventa eterea ed elegante! io devo ancora provare la chalk paint ora che vado in ferie inizio...
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  10. Direi che hai fatto benissimo!!!!!!
    He si.....quando lo shabby ti entra nel cuore...non ti fermi più...
    Buon weekend e buon lavoro anche a te
    monica

    RispondiElimina
  11. Bravissima ...questi cambiamenti mi piacciono molto!! un saluto Elisa

    RispondiElimina
  12. Ottimo lavoro Silvia lo specchio è decisamente più bello ora. E la stanza nel suo insieme è davvero armonica, con tante cosine davvero deliziose. Complimenti. Paola

    RispondiElimina
  13. Io dico che hai fatto benissimo!!! Non ho mai amato molto le cornici dorate... e così è davvero fantastico!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. fantastica realizzazione shabby..complimenti!! Prima o poi proverò anchi la ricetta casalinga per dipingere senza sare la odiata cartavetrata.. A presto!

    RispondiElimina
  15. a quando un blog candy?

    RispondiElimina
  16. Salve, scusami quelle splendide tendine bianche con i fiocchetti che si intravedono dietro la poltrona dove le hai acquistate? grazie e complimenti per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  17. Very nice blog, everything is beautiful for home.
    oggettistica

    RispondiElimina
  18. Egregia Silvia, vorrei solo sapere la quantità di Chalk Paint da utilizzare (so che ci sono barattoli di diverse quantità) sulla cornice di uno specchio che in metri lineari è il doppio del tuo? Dovendo fare lo stesso lavoro per la prima volta non so come orientarmi... E comunque sei stata a dir poco preziossima....non sapevo proprio di questa vernice e dei suoi poteri "vintage" così naturali... già immaginavo di scartavetrare ed usare chissà cosa.. invece mi sembra così facile e veloce... ma mi sembra di aver letto che a fine lavoro bisogna usare anche una cera?? me lo confermi ?? Grazie di cuore Rosa Leonetti

    RispondiElimina
  19. Cara Silvia, dovendo rivestire una cornice uguale alla tua (dorata) ma il doppio di metri lineari che quantità di Chalk Paint dovrei usare?? (so che si sono barattoli di diverse misure)... Grazie di cuore ma soprattutto per avermi fatto scoprire le magie della Chalk Paint che non conoscevo... Rosa Leonetti

    RispondiElimina
  20. Angoliera in abete recuperata ... ma dove si può comprare.????... è bellissima... è proprio quella che cercavo per il mio bagno.... Mi fai sapere gentile Silvia per favore... Rosa Leonetti

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...