29 febbraio 2016

Chippendale prima e dopo


Salve amici finalmente riesco a postarvi le foto della sala chippendale trasformata in stile shabby chic.
Vi avevo già parlato di questa bellissima sala qui in questo post dove mi chiedevo se era giusto tenere questi mobili allo stato naturale cioè così come sono stati concepiti oppure se trasformarli in stile shabby chic.


chippendale e shabby chic

Amo lo stile shabby chic per la capacità di rendere l'ambiente leggero, elegante ed evanescente e allo stesso tempo accogliente e caldo.
Dopo qualche riflessione non ne potevo più di questi mobili in origine così tetri scuri e pesanti.


chippendale e shabby chic

I mobili sono stati trasformati con il colore Bianco Puro di Decora Facile una vernice a gesso speciale che permette di dipingerli senza carteggiare prima.

chippendale e shabby chic

Sono stati trasformati per una cliente che li ha voluti tutti bianchi senza l'effetto shabby e quelle che state guardando sono le uniche foto che ho scattato qualche minuto prima di essere imballati per la spedizione quindi mi spiace di non aver potuto creare un'ambientazione ottimale così come avrebbero meritato.

chippendale e shabby chic


chippendale e shabby chic

chippendale e shabby chic

C'è un dettaglio di cui sono molto orgogliosa che vi voglio far notare che riguarda il piano del tavolo.

Il piano del tavolo originale è in vetro nero e crea un bel contrasto con il tavolo bianco ma dato che la padrona di casa era un pò indecisa le ho fatto il tavolo double face.


chippendale e shabby chicchippendale e shabby chic

Le ho lasciato il piano in vetro nero e in più le ho realizzato un piano in legno bianco da poter sostituire all'occorrenza, che ve ne pare? piacerebbe anche a voi avere un tavolo da poter trasformare semplicemente sostituendo il piano del tavolo?

chippendale e shabby chicchippendale e shabby chic

Una bella nota di colore grigio è data dalla vetrina sulla quale abbiamo operato la trasformazione con il colore Polvere Chic anche qui sarebbe stato molto bello poter ambientare la vetrina ma è anch'essa prontissima per la partenza.

chippendale e shabby chic

chippendale e shabby chic

Se volete ricevere informazioni, consigli e suggerimenti sull'uso della vernice Decora Facile sabato 5 marzo sarò a Lanciano (CH) all'apertura del nuovo punto vendita, vi aspetto!






4 commenti:

  1. Io ho gli stessi mobili nel loro colore naturale, pero' sto pe sando di vendere il mobile grande con cassetti, causa spazio😌 vedendo il tuo lavoro, il resto dei mobili li faro' shabby😉

    RispondiElimina
  2. Lo stile chippendale sembra nato per lo shabby chic!!!Fa un figurone in bianco!!

    RispondiElimina
  3. Una parola: meraviglioso!!!


    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. Bellissimo.Io sto seguendo i tuoi consigli. E' stato un lavoro massacrante ma adesso ho quasi finito e ti invierò le foto. Solo un consiglio che colore è tipo di tende metto? Considera che le pareti sono di un Tortora chiarissimo quasi bianche. Ti prego aiutami ..... grazie

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...